Notizie dal Parlamento …

… “Chiediamo la sospensione dell’IMU per le case che a causa di calamità naturale siano state dichiarate inagibili….. l’aula (PD e PDL) vota no!”

Deputata Carla RUOCCO – M5S – 18 giugno 2013

Per chi non si accontentasse del solito brodino insipido preparato dai vari scribi, suggerisco caldamente il sito istituzionale della Camera dei deputati (www.camera.it) come pure quello del Senato. Scoprirebbe che, diversamente da quanto propagandato “urbi et orbi” dai quotidiani, i parlamentari del Movimento 5 Stelle sono presenti e attivi. Non solo, ma fanno quello che per 20 anni ho aspettato facesse il PD: OPPOSIZIONE.

 

Annunci

4 thoughts on “Notizie dal Parlamento …

  1. infatti! se solo non si imbrigliassero da soli nelle polemiche interne ed esterne, se Grillo diventasse un attimo più realistico ecc… io spero caldamente che la parte più avveduta del M5S riesca a trovare un punto di contatto con la parte più sveglia e meno attaccata alle poltrone, meno ambiziosa ecc. ecc. del PD (io intravedo una possibilità con Civati, l’unico finora che ha dichiarato di volersi candidare e ha votato spesso in contrasto col suo gruppo).. gli altri che fanno? che aspettano? ah già c’è il governo di larghe intese..

    • … su Civati inizio a nutrire qualche perplessità. Certo, non ha votato la fiducia a questo obbrobrio di Governo e mantiene una posizione defilata rispetto al resto del partito. Ma questo, a mio giudizio, non basta: contesta sì, ma con cautela; avanza proposte sì, ma tali da non stravolgere il PD. Sta diventando l’alibi ideale per i 101: si parla di Civati e così si dimentica la porcata fatta a Prodi.
      Lato 5Stelle, i problemi sono tanti e conseguenti alla non conoscenza dei meccanismi della politica parlamentare. Allo stesso tempo costituisce il punto di forza e il lato debole del Movimento.

      Come dici, gli altri tirano a campare, sperano che avvenga un miracolo a togliere loro le castagne dal fuoco. Ma non sarà così … e temo che a ottobre le notizie economiche la faranno da padrone.

    • … sai, per fare opposizione basta anche solo fare domande, chiedere spiegazioni e conto delle decisioni a chi governa o finge di governare. I rappresentanti del Movimento hanno iniziato fare domande, a chiedere spiegazioni per le spese assunte dal Governo. Questo è mancato e la triste situazione in ci ritroviamo ne è la diretta conseguenza.

      Epurazione: è quella che il PD dovrebbe avere il coraggio di fare con i 101 parlamentari che non votarono Prodi. Meglio avere con sé dei traditori o perdere seggi in Parlamento ma avere a disposizione gente più affidabile e moralmente corretta? Teoricamente il Congresso (la cui data è avvolta nel mistero più totale) dovrebbe essere il momento in cui le varie correnti interne al PD regoleranno i conti … teoricamente, perché nella realtà dubito assai che i 101 verranno espulsi, come invece meriterebbero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...