Della memoria corta …

… “Dalla ricostruzione dell’attività del nostro gruppo in questa difficile stagione, il dato che salta agli occhi è la debolezza dell’azione del governo e della sua maggioranza di fronte ad una delle fasi più complesse della vita del nostro Paese, per il suo futuro, per le inquietudini che accompagnano i tentativi di uscire dalla crisi, per il suo ruolo nel mondo. Potremmo dire che a una certa arroganza dei numeri, a un tentativo sempre più evidente di svuotare la funzione del Parlamento (con la sponda di una legge elettorale che ogni giorno di più dimostra la sua assurdità), ha corrisposto ben poco in termini di risultati e di efficacia”.

“La richiesta dell’ennesimo voto di fiducia ha trovato la nostra ferma opposizione. Ancora una volta, infatti, il governo ha blindato un importante provvedimento economico fuggendo ad un confronto di merito, quasi che le nostre proposte per affrontare l’emergenza fossero pericolose.”

Gli stessi che facevano simili dichiarazioni nel 2010 oggi affermano:

“Il calendario è pieno: 6 decreti, leggi europee, il ddl sulle riforme. Bisogna fare presto” e “L’ostruzionismo rallenta provvedimenti importanti per il Paese”.

In entrambi i casi si tratta del PD, prima in veste di partito di opposizione all’ultimo Governo Berlusconi e ora quale partito di maggioranza governativa.

O.

Annunci

2 thoughts on “Della memoria corta …

    • … guai a ricordare queste frasi pronunciate da chi,oggi, è al Governo! Tante persone (direi troppe …) sono dotate di memoria selettiva: ricordano solo quello che è piacevole, ovvero quanto risulta meno indigesto per la loro coscienza. Ammesso che ne abbiano ancora una.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...