Il campione, quello vero …

… l’elemento che contraddistingue il vero campione è la mente. Senza questa, anche un ottimo atleta non sarà mai un campione.

Il riferimento a “Calimero Balotelli” non è fortuito, anzi …

Annunci

2 thoughts on “Il campione, quello vero …

  1. Balotelli è stato creato dai media per avere qualcosa da scrivere e gossipare. A me piace il cosiddetto calcio totale, senza ruoli ben definiti; quindi non mi piacciono gli attaccanti che pensano solo a fare gol. Va detto che Balotelli parte anche da dietro e per questo lo preferisco a Immobile. Ma questi sono pareri soggettivi. Invece è oggettivo dire che Balotelli è bravino ma non un fuoriclasse e anche dire che paga un pedaggio esistenziale dovuto alla propria vicenda umana. Un conto è la sua storia e il suo inserimento nella vita, altro conto è la storia del figlio di papà che gioca a calcio. Umanamente ha il mio rispetto e la comprensione per indubbi eccessi causati in parte da media asfissianti. Ciò detto, per me Balotelli in nazionale è un ripiego, deve giocare solo se manca di meglio, non è un punto fisso.

  2. come puoi immaginare nn sopporto il mondo del calcio e nemmeno i tifosi che al calcio perdonano tutto in nome della vittoria, scorrettezze comprese, anche qn le fanno la loro squadra, un mondo malato di tifosi malati.
    L’italia ha ricevuto la lezione che si meritava, balotelli uno sborone di provincia che twittava x un bacio dalla regina.. fatti nn parole.
    e i fatti sono che il ritiro in ql bellissimo villaggio con la famiglia aveva più della gita premio aziendale che nn di un ritiro sportivo, il tutto poi di conseguenza. balotelli ha fatto pena, gli altri 10 pure.
    troppi soldi girano troppi soldi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...