I nostri risparmi piacciono assai …

… Costituzione: art. 47 – comma 1 del Titolo III – Rapporti Economici:

“La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito”.

Tenete a mente questo comma, perché il rischio che i nostri risparmi siano oggetto di uno scandaloso prelievo forzoso (sempre perché ce lo chiede l’Europa, ovviamente …) è elevato. Non lasciatevi distrarre dai titoli entusiastici circa i confronti avvenuti tra Frau Merkel e il “diversamente eletto” Presidente del Consiglio Renzi. E’ solo fuffa. La realtà è diversa e assai più preoccupante per le nostre tasche e i nostri risparmi.

Infatti, è oramai da tempo che Frau Merkel va dicendo, a chi vuole ascoltarla, che “gli italiani, in banca e in case, hanno più patrimonio dei suoi tedeschi”. Non solo, ma come riportato dall’Agenzia Reuters, la Commissione europea ha stabilito in un suo documento riservato che ” …I risparmi dei 500 milioni di cittadini dell’Unione Europea saranno usati per finanziare investimenti a lungo termine per stimolare l’economia e contribuire a riempire il vuoto lasciato dalle banche dall’inizio della crisi finanziaria”. Traduzione in linguaggio comprensibile: “… i nostri risparmi fanno gola a tanti e saranno prelevati in modo forzoso, ossia confiscati”. Meccanismo già messo in pratica in quel di Cipro …

Ricordo infine agli sbadati, che il “diversamente eletto” ha disposto che dal 1° luglio prossimo l’aliquota sulle rendite finanziarie (anche i conti correnti) passi dal 20% al 26%. Questo è solo un assaggio, un test per vedere quale sarà la reazione dei correntisti italici. In assenza di invettive o manifestazioni passerà alla fase due, quella indicata nel documento della Commissione europea.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...