Finalmente la verità …

… Fonte: Il Fatto Quotidiano del 19 luglio 2014

Debora Serracchiani: “Berlusconi sempre il benvenuto, ci dà più garanzie di M5S”.

Più chiaro di così …

Annunci

4 thoughts on “Finalmente la verità …

  1. Il PD di Renzi nel concreto fa ridere i polli proprio come nel concreto lo fa Forza Italia. Definire il PD di destra è però insensato, può ringalluzzire chi si ritiene sinistrorso a tutto tondo, ma non è una definizione politica. Ci fosse un dibattito vero, anche magari qui con vari interventi, esporrei il perché della mia definizione del PD renziano quale contenitore di sinistra. Renzi e Berlusconi si utilizzano a vicenda, il grave sarebbe un Renzi che se la intendesse con quella Camusso dalla quale è condizionato ben più che da un Berlusconi oggi zoppo.

    • … Berlusconi zoppo? Purtroppo è ancora in grado di condizionare in modo pesante la vita politica italiana. Il rapporto tra i due è, come dici, di mutuo sfruttamento, ma al momento chi ne trae i benefici è Berlusconi. Chi si è recato per ben due volte in visita privata è Renzi e non Berlusconi. Questo ti indica quali sono i rapporti di forza tra i due.

      PD contenitore di sinistra? Contenitore di quali idee e di quali progetti? Le dichiarazioni non bastano da sole a risolvere i problemi.

      Abbiamo nella plancia di comando un simpatico personaggio, che parla, parla, parla e promette tanto (promesse da marinaio?), ma che non pare possedere una chiara idea di dove voglia portare la nave Italia … o forse sì, ma preferisce occultare la vera destinazione (democrazia autoritaria) dietro ad una cortina fumogena di parole ad effetto di cui tanti paiono soddisfarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...