Matteo Salvini …

… Matteo Salvini, il “renzi” in salsa verde. A qualunque ora e su qualunque piattaforma televisiva troviamo il leader della Lega.

Applica lo stesso principio comunicativo del pataccaro fiorentino: l’essenziale è apparire, anche se non si ha niente da dire.

Annunci

5 thoughts on “Matteo Salvini …

  1. Bisogna essere sinceri: non è vero che Salvini non ha niente da dire.
    Salvini ha posizioni chiare che non si possono liquidare così.
    Io condivo la sua posizione sull’immigrazione (importante), quella sulla famiglia e sulle baggianate dei sindacati.
    Non condivido per niente la cosiddetta sovranità padana: la Padania non esiste e le persone non si catalogano come nordiste o sudiste. Diciamo che Salvini le cagate tipo ampolle del Po le ha accantonate, ma il suo non aver dato un taglio al bossismo lo boccia per me a prescindere. Questo fatto è però poco influente oggi.
    Sull’Europa: io ho mille critiche ma diverse da quelle di Salvini e ritengo l’euro un male indispensabile, almeno finora.
    Ultimo punto, per me fondamentale e totalmente negativo: Salvini non è adeguato dal punto di vista economico, non conosce la materia, lancia solo piccoli slogans senza senso.
    Ergo, la Lega avanza nei consensi anche se dentro c’è di tutto, non un “niente da dire”; visto lo zero in economia, affidarsi a Salvini è come ricorrere a un bagnino che non sa nuotare.

    • … cos’è avvenuto nel mondo dell’informazione perché Salvini diventasse ospite fisso nelle trasmissioni che “fanno tendenza”? Il Salvini di tre o cinque mesi fa è esattamente quello di oggi, con gli stessi argomenti. Cos’è che lo ha reso così appetibile per il mondo dell’informazione?
      Perché, in fin dei conti, il partito che rappresenta ha governato assieme a Berlusconi l’Italia in questi ultimi dieci anni … e non mi pare che la Lega abbia mai opposto un “no” alle ratifiche dei trattati europei, esempio fiscal compact. Quindi, dove risiede la novità portata da Salvini?

  2. dopo aver sputazzato per anni sul sud, Napoli, Roma ladrona ecc. ora pensa di fare campagna elettorale al sud, il simpatico alleato della Lepen.. ieri è calato anche quel buontempone di Borghezio, ma le sue due cazz.. a torsapienza le ha dovuto dire dentro a un bar e altre due a fidene circondato da poliziotti, altrimenti ce le prendeva dai centri sociali..

    • … la Lega di Salvini sta facendo una operazione di promozione mediatica e, cosa grave, con l’aiuto di buona parte dell’informazione. Tutti quelli che hanno strepitato contro Farage (reo delle peggiori nefandezze secondo i nostri quotidiani) ora tacciono sull’alleato di Salvini, ossia Marine Le Pen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...