Che simpatici burloni …

… Fonte: http://www.lastampa.it/2014/12/17/economia/confindustria-italia-fuori-da-recessione-nel-ma-il-problema-resta-la-disoccupazione-alta-yiKptcfl7LkhOPGHEBKZTM/pagina.html

(…)  «SENZA LA CORRUZIONE PIL A +1,6%»

Per riportare però in modo strutturale l’Italia a ritmi di sviluppo ben più elevati degli attuali è cruciale diminuire drasticamente la corruzione, «vero freno per il progresso economico e civile» e «zavorra per lo sviluppo». Se l’Italia riducesse la corruzione al livello della Spagna – è stato sottolineato alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando – il tasso di crescita sarebbe di 0,6 punti percentuali più elevato; se con Mani pulite l’Italia avesse ridotto la corruzione a livello della Francia (-1 punto), il il sarebbe stato nel 2014 di quasi 300 miliardi in più, circa 5 mila euro a persona. Occorrono quindi misure più efficaci (premiare chi rompe lo scambio corrotto, non trascurare i reati di falso in bilancio e autoriciclaggio, (…)

Che simpatici burloni quelli di Confindustria!

Loro che parlano di corruzione! Loro che parlano di falso in bilancio! Proprio loro! Loro che delocalizzano le sedi legali in Gran Bretagna o in Olanda, loro che costituiscono succursali fantasma nel Lussemburgo, loro che praticano con disinvoltura il pagamento “estero su estero” … sono gli stessi che, oggi, parlano del problema della corruzione?!?! Ma stiamo scherzando? Neanche il buongusto di tacere e di fare ammenda.

Annunci

2 thoughts on “Che simpatici burloni …

  1. mi scuso ma nn ne ho la forza di lasciare un comm in tema..
    divago.. : )
    ♫ Let it snow, let it snow, let it snow ♫ ???
    speriamo.. ci si vede sui campi da sci sempre che nevichi.. ; )
    Auguri!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...