Un democristiano “DOC” sul più alto Colle …

… oggi è stato eletto, nella veste di Presidente della Repubblica, un democristiano “doc” e questo grazie ai voti compatti del Partito Democristiano (che alcuni temerari si ostinano ancora a chiamare Partito Democratico …) sotto la guida di un giovane democristiano … Renzi.

La balena bianca è di ritorno ed è in ottima forma.

Non altrettanto si può dire del partito, che tempo addietro fu il suo diretto avversario politico.

Annunci

4 thoughts on “Un democristiano “DOC” sul più alto Colle …

  1. si è nutrita anche di tanti pesciolini rosa e rossi..
    so che non dovrei, ma io continuo a togliere l’audio quando compare il giovane rampante fiorentino che ora farà la ruota ancora più larga, se possibile, di prima

    • … i “tanti pesciolini rosa e rossi” si sono dati in pasto alla Balena bianca con gioia e letizia, convinti che fosse cosa giusta e buona per i loro interessi. La supposta opposizione interna al PD non è altro che un espediente per gabbare quelli che votavano il PCI.

      Io, non solo tolgo l’audio, ma non appena vedo apparire il sosia di Mr. Bean cambio canale. Da uno che vive di tweet c’è poco da aspettare, se non fregature tipo #staisereno.

    • … no!
      Purtroppo una parte importante degli elettori vuole soprattutto essere rassicurata. Non chiede altro al candidato se non questo. Da qui i presunti cambiamenti che altro non sono che finzione. Se fai caso, tanti si lamentano, lanciano improperi e\o invettive contro i politici\casta … salvo poi votare per abitudine gli stessi. Vorrei che mi spiegassero come si può votare un fenomeno come Formigoni al Senato?
      Nel caso nostro, il neo Presidente della Repubblica è un esponente della I Repubblica, eppure nessuno fiata. Anzi, a ben vedere, è tutto un inno alla gioia nei suoi confronti e vi sono state feroci battaglie tra i giornalisti su chi avrebbe prodotto la migliore agiografia … ho ancora nelle orecchie il commento sulla panda grigia del Presidente. Siamo messi male. Molto male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...