Airbus A320 della Germanwings …

… ma qualcuno di voi ha, per caso, visto qualche immagine del cratere\punto di impatto dell’aereo tedesco? Può darsi abbia “bucato” il momento in cui veniva inquadrato, ma la sensazione è che da nessuna parte compare. Neanche in rete.

No, la mia non è una domanda leziosa o tesa a dimostrare una cospirazione … mi chiedo solo, in base alle leggi della fisica (ad esempio energia cinetica …), come sia possibile che un aeromobile di 60 tonnellate (peso a vuoto, a cui bisogna aggiungere il peso dei passeggeri, del bagaglio e del carburante) che viaggia a 700Km\h possa impattare sul terreno senza lasciare una sola traccia? Possibile non sia stato rinvenuto neanche un buchetto abbrustolito?

Eppure, data la violenza dell’impatto, non deve essere difficile trovare un cratere da impatto … le leggi della fisica lo richiedono.

Annunci

2 thoughts on “Airbus A320 della Germanwings …

  1. ho fatto lo stesso pensiero osservando le solite immagini e nessun buco..
    e se avesse davvero impattato al suolo proprio x’ ricco di rilievi come è possibile che i pezzi siano sparsi x km? e ancora.. 150 passeggeri e hanno trovato un solo cel.. ci vogliono fare fessi.
    e fosse stato italiano ci avrebbero massacrato..

    • … come dici, “ci vogliono far fessi” e ci sono pure riusciti. Dell’accaduto non vi è più alcuna traccia nei quotidiani e, a conti fatti, la versione ufficiale è data come assodata. Tutta colpa del copilota, un po’ labile di testa e deciso come un kamikaze nipponico a farla finita.
      Rimane il mistero del punto di impatto, assente come se le leggi della fisica fossero state momentaneamente sospese. Dimenticavo … l’aereo, al momento dell’impatto, aveva ancora carburante avio, eppure non vi sono tracce di incendi nella zona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...